La Stagione Teatrale della Locride prosegue il suo percorso con un nuovo, attesissimo appuntamento: sabato 13 dicembre 2025, sul palco dell’Auditorium Casa della Pace “A. Frammartino” di Caulonia Marina andrà in scena L’Impresario delle Smirne di Carlo Goldoni, in un allestimento vivace e contemporaneo firmato dal regista Carlo Emilio Lerici.
Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Belli, porta sul palco un cast di grande valore, guidato da Gigi Savoia e Francesca Bianco, affiancati da Andrea Bezzi, Francesca Buttarazzi, Giuseppe Cattani, Alessandro Laprovitera, Paolo Perinelli, Alessandra Santilli, Susy Sergiacomo e Roberto Tesconi.
Una commedia senza tempo che parla al pubblico di oggi
L’Impresario delle Smirne è una delle commedie più divertenti e intelligenti di Goldoni.
La storia ruota attorno al tentativo di un mercante turco di scritturare una compagnia teatrale per una tournée nelle Smirne. Ambizioni personali, rivalità, gelosie e pretese sempre più assurde metteranno alla prova la stabilità del gruppo, dando vita a un irresistibile gioco di intrighi e colpi di scena.
Nella versione curata da Carlo Emilio Lerici, la commedia acquista ritmo, ironia e una modernità sorprendente, capace di parlare anche al pubblico contemporaneo con grande naturalezza.
La rassegna è co-finanziata con Risorse PAC 2014–2020 – Az. 6.8.3 – Avviso pubblico Eventi di promozione culturale 2024 della Regione Calabria – Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura.

Sabato 13 dicembre 2025
🕘 Ore 21:00
📍 Auditorium Casa della Pace “A. Frammartino” – Caulonia Marina
🎟 Biglietti:
Intero €20 – Ridotto €15
Botteghino aperto tutti i giorni (esclusa la domenica) dalle 17:00 alle 19:00. Il giorno 13 dicembre il botteghino rimarrà aperto fino alle ore 21:00.
📞 Info & prenotazioni: 351.7908141 – 342.6629557
Biglietti online





