bianco-ctm
logo-ctm
logo-ctm-bianco

facebook
whatsapp
click
senza titolo-7

© CTM - Centro Teatrale Meridionale - Tutti i diritti sono riservati. All rights reserved. P.I. 00887340800 Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria.
 

È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione dei proprietari.

LUCI DEL VARIETÀ

30/11/2022 00:00

Redazione

PRODUZIONE, Luci del varietà, Spettacolo coinvolgente, Musica, Danza, Prosa, Guarner Bros, Mariella Guarnera, Massimiliano Drappello, Annalena Lombardi, Vincenzo Pellicanò, Matteo Micheli, Michela Pavese, Corpo di ballo, Coreografa, Eleonora Pedini,

LUCI DEL VARIETÀ

Luci del varietà" - Coinvolgente spettacolo musicale con la Guarner Bros, celebra la storia del varietà con canto, danza e prosa. Imperdibile!

luci-del-varieta_.jpeg

con Mariella Guarnera, Annalena Lombardi,
Vincenzo Pellicanò, Matteo Micheli,
Michela Pavese, Eleonora Pedini.

 

 

Lo spettacolo è stato ideato e diretto dal tenore, attore e regista Edoardo Guarnera, prematuramente scomparso nel 2022. La sua compagnia, la Guarner Bros, dove si esibisce la sorella Mariella Guarnera, porta in tournée i suoi grandi successi: proprio questo effervescente allestimento rappresenta una summa dei generi ai quali Guarnera ha dedicato la sua vita artistica.
Coinvolgente, piacevole, divertente, “Luci del varietà” fa vivere allo spettatore un’autentica immersione nel mondo dello spettacolo: dall’operetta al musical, dalla lirica alla canzone napoletana, dal pop e molto altro ancora, si presenta come un vero racconto della storia del varietà.


Una carrellata di momenti musicali, di prosa e di danza, insieme alla mezzosoprano Mariella Guarnera e al tenore Massimiliano Drappello, che si si avvicendano alla nota attrice e cantante Annalena Lombardi e alle esibizioni di attori comici come Vincenzo Pellicanò, che canta le canzoni di Renato Carosone in modo divertente e con grande maestria, e le macchiette caricaturali del cabarettista Matteo Micheli. A far parte del cast anche la giovane e sorprendente cantante Michela Pavese.
Gli artisti sono affiancati da un fantastico corpo di ballo che farà da cornice allo spettacolo, con l’inserimento, per l’occasione, anche di alcuni brani natalizi. A guidarlo la coreografa e danzatrice Eleonora Pedini, che si esibirà insieme a Elisa Belleggia, Martina Corvino, Giordano Federici, Matilde Nobile Migliore.